Microsoft: shopper engagement agli Internazionali di tennis.

Microsoft: shopper engagement agli Internazionali di tennis.

Come unire field marketing a real time marketing per sviluppare una campagna di successo? Lo mostrano Microsoft in collaborazione con CONI e Federtennis e Roll Out, con la loro installazione agli Intenazionali di Tennis di Roma.

Nella rosa dei prodotti sviluppati da Microsoft, spicca Kinect, accessorio pensato per Xbox sensibile al movimento umano, che consente al giocatore il controllo del sistema senza la necessità di indossare o impugnare alcuno strumento. Il videogame Kinect Sport Rivals, in particolare, permette di sfruttare il dinamismo del corpo per riprodurre realisticamente i movimenti di alcuni sport, tra cui il tennis. Questa sua caratteristica lo rende perfetto per coinvolgere ed avvicinare gli ospiti degli Internazionali di tennis al loro sport di riferimento.

Lo stand sponsorizzato da Microsoft si posiziona nello spazio Supertennis, ove è collocata anche tutta la regia dell’evento. Una piattaforma circolare dove è possibile provare Kinect sfidando i propri amici in un tête-à-tête a tennis. Una sfida all’ultima chilocaloria, in quanto a vincere non è soltanto colui che gioca meglio a tennis, ma anche chi riesce a bruciare più calorie, muovendo più passi. Il consumo calorico, infatti, è tracciabile grazie all’utilizzo di Microsoft Band 2, uno smartband che fra le tante funzioni annovera quelle di cardiofrequenzimetro e contapassi collegato ad un Surface Pro 4 tramite un’apposita applicazione che stabilisce un rapporto di gamification e sfida fra i due giocatori.

Roll Out ha pianificato ed organizzato un’esperienza di contatto con i prodotti Microsoft a 360°: dalla piattaforma tecnologica ed interattiva Xbox, alla sfida a tennis utilizzando il sensore Kinect, il videogame Kinect Sport Rivals con Surface Pro 4, passando per la prova esclusiva di Microsoft Band 2 (prodotto ancora non disponibile in Italia). Shopper engagement a livelli elevatissimi, per un evento da immortalare con un selfie scattato con uno dei device mobile, Lumia 950 e Lumia 950XL da condividere sui social con l’hashtag #FaiGrandiCose e da visualizzare su Surface Hub, anch’esso presente nello stand.

Il marketing ci insegna che bisogna regalare esperienze uniche perché un prodotto venga ricordato e perché si riesca a costruire e consolidare una forte brand identity: Roll Out, con lo stand Microsoft agli Internazionali di Tennis, ha saputo coinvolgere il pubblico in una sfida a tennis sullo stesso suolo dove stavano giocando i grandi di questo sport. Più memorabile di così!

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *