Offsite2016: un team building al Cenacolo Vinciano

Offsite2016: un team building al Cenacolo Vinciano

Professioni come l’organizzazione di eventi ed il marketing, necessitano di team coesi, competenti e motivati. Per questo motivo, noi di Roll Out crediamo fortemente nelle attività di team building.

I progetti nell’ambito del marketing e dell’organizzazione di eventi sono caratterizzati da una struttura su più livelli, da svolgersi in diverse fasi: sono impossibili da portare a termine senza l’appoggio di un team su cui contare. Questa, la chiave del successo delle attività che portiamo avanti da anni con professionalità e dedizione, e di tutti i nuovi progetti che riusciamo a mettere in piedi.

E’ proprio per implementare il concetto di team che ogni anno, dal 2001, organizziamo attività di team building offsite.
E’ fuori dall’ufficio che si instaurano rapporti personali oltre che professionali, si stabiliscono la confidenza e la fiducia necessari per lavorare insieme.

Nel corso degli anni abbiamo organizzato viaggi all’estero, attività di rafting, free climbing, orienteering… Per il 2016 abbiamo di dedicarsi interamente alla cultura! Lo scorso 18 maggio ci siamo recati nel centro di Milano, per visitare ed ammirare uno dei vanti della nostra città e patrimonio UNESCO: il Cenacolo Vinciano.

Una guida ci ha scortati all’interno di Casa degli Atellani, un’abitazione straordinaria, l’unica di corso Magenta a mantenere ancora l’aspetto che aveva durante il Rinascimento, arredata in stile classico milanese e affrescata da grandi pittori dell’epoca. All’interno di Casa degli Atellani, Leonardo Da Vinci, trasferitosi a Milano alla fine del 1400, decide di posizionare la Vigna regalatagli da Ludovico il Moro in cambio del dipinto de L’Ultima Cena.

Il Cenacolo Vinciano, dipinto patrimonio UNESCO posizionato all’interno della chiesa Santa Maria delle Grazie, completa l’offsite culturale del team di Roll Out.

20160518_173421

20160518_172500-01

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Abbiamo assaporato le meraviglie della nostra città, immergendoci nella storia e nella cultura milanese rinascimentale, uscendone arricchiti.
Ma non c’è offsite senza brindisi! La giornata di team building di Roll Out si conclude con bollicine e flûte alzati, per festeggiare il quindicesimo anno in compagnia di un gruppo di lavoro affiatato.

Roll Out è una grande famiglia, i cui membri crescono insieme aumentando le loro competenze e credendo nel loro team, ma soprattutto apportando giornalmente il loro contributo creativo ed organizzativo all’azienda.

Viaggi, sport, monumenti Unesco… chissà cosa ci riserverà il prossimo offsite!

 

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *