Casa Microsoft: il temporary showroom che Microsoft chiama “casa”

Casa Microsoft: il temporary showroom che Microsoft chiama “casa”

Da una grande collaborazione fra Microsoft e Roll Out, il 20 ottobre 2015 viene inaugurata Casa Microsoft, il temporary showroom della celeberrima compagnia tecnologica situato in Corso Vercelli. Molto più di uno showroom, Casa Microsoft ha rappresentato per tre mesi un hub di cultura ed eccellenza tecnologica situato nel centro di Milano.P1030975

Un punto di contatto con il cliente finale, che da semplice consumer si trasforma in prosumer: in Casa Microsoft si possono toccare con mano, provare e sperimentare tutti i prodotti tecnologici di ultima generazione. Uno spazio di design d’eccezione dove organizzare eventi di ogni tipo, dalla lesson ai lanci di prodotto, senza dimenticare cene, aperitivi e feste: Casa Microsoft ha ospitato oltre cento eventi in 60 giorni!

Un claim “Fai grandi cose” che Roll Out ha preso alla lettera nell’organizzazione di quest’evento.

2Dalla scelta della location, all’ideazione del concept, alla selezione e presa contatto con partner d’eccezione, passando per la selezione di personale specializzato ed event management: un lavoro che ha impegnato l’agenzia a 360°.

Roll Out ha scelto per Casa Microsoft una location funzionale ed esclusiva, 400mq suddivisi su due piani: il primo adibito a showroom Windows con Surface, corner dedicati ai singoli brand partner di Microsoft – anch’essi a presentare i loro prodotti di ultima generazione – e mobile con i prodotti Lumia; il secondo piano dedicato ad un’area living, dove tutti gli eventi hanno preso vita fra la design livingroom, selfie wall, drinking corner e sala conferenze.

1Allestimento ed arredamento di Casa Microsoft hanno coinvolto imprese che rappresentassero al meglio il made in Italy: Roll Out ha trovato in Edra, per il design d’interni ed in Easydom, per la domotica, i partner perfetti per rappresentare il claim del progetto, “Fai grandi cose”.

Aperto nove ore al giorno e free entrance, Casa Microsoft ha accolto centinaia di migliaia di persone in due mesi.

Un team di promoter specializzati, tecnici di supporto e hostess hanno presidiato il temporary showroom per tutta la sua durata, garantendo informazioni, sicurezza e accoglienza a tutti i visitatori e hanno animato, insieme agli ospiti, ogni evento e serata. Roll Out ha organizzato anche operazioni di guerrilla e street marketing per coinvolgere i passanti, specialmente i bambini, avvicinandoli alla tecnologia Microsoft.

La risonanza sul mondo del web e i social media è stata grande: un reach di oltre sette milioni per l’hashtag generico #CasaMicrosoft, con anche un elevato grado di mention e social share; mentre l’hashtag #WOW10, dedicato ad un selfie contest a premi volto a creare ancora maggiore engagement sui vari social media, ha superato le 4.400 foto partecipanti, con una reach oltre le aspettative. Questo anche grazie a tutti gli eventi con, protagonisti, social media influencer.

casa_microsoft

La cura dei dettagli è ciò che ha contraddistinto Roll Out nell’organizzazione e nel lancio di Casa Microsoft: pianificare un evento a 360 gradi, dalle fondamenta all’effettivo svolgimento e riscontrarne l’effettivo successo è una soddisfazione che corona i 15 anni di esperienza e professionalità di Roll Out. Abbiamo fatto grandi cose.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *