Roll Out si mobilita per il World Cleanup Day

10 Ottobre 2022

rollout

News

0

In occasione del World Cleanup Day celebratosi il 17 settembre in tutto il mondo, Roll Out ha organizzato per Rakuten Kobo un’attività di team building a sostegno dell’ambiente, con una giornata di pulizia dei rifiuti a Gabicce Mare, località vicino a Cattolica, nelle Marche.

 

Un’esperienza di consolidamento e incontro di un team disseminato a livello nazionale, e non solo: la cooperazione tra agenzia e cliente si è estesa per sostenere l’ambiente, aiutando a pulire i rifiuti presenti nella spiaggia della Baia della Vallugola nel Parco Naturale San Bartolo a Gabicce Mare, provincia di Pesaro Urbino.

 

L’esperienza fatta è in linea con l’impegno dell’azienda Rakuten Kobo verso un’ottica ecosostenibile, il cui primo grande passo è stato il lancio di un dispositivo con oltre l’85% di plastica riciclata.

 

Con il nostro lavoro abbiamo inoltre contribuito, tramite un’accurata reportistica, alla missione dell’associazione “Breakfreefromplastic” che è quella di registrare i dati sui rifiuti di plastica per aiutare a identificare le aziende responsabili dell’inquinamento da plastica e ritenerle responsabili.

 

Il supporto dell’associazione di tutela ambientale Let’s do It! Italy è stato fondamentale per dar vita a un momento di team unico e solidale.

Un grazie al presidente dell’associazione Let’s do It! Italy, Vincenzo Capasso, che è stato presente durante l’attività ed ha arricchito l’esperienza con il suo know-how.

Un grazie anche a Lorena Landini, Regional Marketing Manager di Rakuten Kobo,  che ci ha permesso di intraprendere questo team building.

 

Scopri di più sull’attività a questo link: https://bit.ly/3Vf6VWZ

Post by rollout

Comments are closed.