Roll Out si mobilita per il World Cleanup Day
In occasione del World Cleanup Day celebratosi il 17 settembre in tutto il mondo, Roll Out ha organizzato per Rakuten Kobo un’attività di team building a sostegno dell’ambiente, con una giornata di pulizia dei rifiuti a Gabicce Mare, località vicino a Cattolica, nelle Marche.
Un’esperienza di consolidamento e incontro di un team disseminato a livello nazionale, e non solo: la cooperazione tra agenzia e cliente si è estesa per sostenere l’ambiente, aiutando a pulire i rifiuti presenti nella spiaggia della Baia della Vallugola nel Parco Naturale San Bartolo a Gabicce Mare, provincia di Pesaro Urbino.
L’esperienza fatta è in linea con l’impegno dell’azienda Rakuten Kobo verso un’ottica ecosostenibile, il cui primo grande passo è stato il lancio di un dispositivo con oltre l’85% di plastica riciclata.
Con il nostro lavoro abbiamo inoltre contribuito, tramite un’accurata reportistica, alla missione dell’associazione “Breakfreefromplastic” che è quella di registrare i dati sui rifiuti di plastica per aiutare a identificare le aziende responsabili dell’inquinamento da plastica e ritenerle responsabili.
Il supporto dell’associazione di tutela ambientale Let’s do It! Italy è stato fondamentale per dar vita a un momento di team unico e solidale.
Un grazie al presidente dell’associazione Let’s do It! Italy, Vincenzo Capasso, che è stato presente durante l’attività ed ha arricchito l’esperienza con il suo know-how.
Un grazie anche a Lorena Landini, Regional Marketing Manager di Rakuten Kobo, che ci ha permesso di intraprendere questo team building.
Scopri di più sull’attività a questo link: https://bit.ly/3Vf6VWZ